Tanto rumore per nulla, avrebbe detto Shakespeare, che pure non conosceva la politica italiana.
Il centrodestra nazionale riconferma, dopo varie fibrillazioni, gli accordi pre Covid-19 e alla corsa per la conquista della Toscana, terra rossamai espugnata da chi rosso non è, ha designato Susanna Ceccardi, 33enne leghista, parlamentare europea, già Sindaco di Cascina (PI), il Comune in cui vive e collaboratrice di Matteo Salvini quando era al Ministero dell’Interno.
Oggi e domani il Segretario leghista è in Toscana per incoronare la sua “pupilla”, sulla cui scelta non sono mancati alcuni mugugni degli alleati (ma d’altronde Firenze val bene un Fitto o un Caldoro), laddove, come già dimostrano le scene di stasera a Torre del Lago, la compattezza della base leghista, specialmente quella pisana, pare inscalfibile, come uniforme è il giubilo.
https://www.facebook.com/watch/?v=206006287231735
Nei prossimi giorni verranno definiti programmi e strategie della campagna elettorale.
Questo il primo coimmento di Ceccardi: “Tre mesi fa le sezioni provinciali della lega fecero il mio nome a Matteo Salvini per portarmi, come scelta del territorio leghista, ai tavoli nazionali. Oggi quella richiesta è diventata realtà. Ringrazio i militanti, gli elettori del centrodestra che in questi mesi mi hanno chiamata per sostenermi.
Non avrei mai immaginato di essere scelta per rappresentare il centrodestra nella regione che più di altre, ha bisogno di un cambiamento.
La Toscana ha bisogno di noi. Io ci sono, insieme a voi”.
Quello che è certo è che Eugenio Giani, candidato Presidente del centrosinistra, e in campagna da mesi, trova la sua competitor più attesa, che va ad aggiungersi a Irene Galletti (5 Stelle), Tommaso Fattori (Sinistra) e forse Roberto Salvini (raggruppamento civico-autonomista).
Le elezioni si terranno il 21 Settembre.
Le Fiamme Gialle della Guardia di Finanza di Palermo hanno dato esecuzione a un provvedimento…
Mattinata difficile a Sezze Scalo dove un tir che trasporta automobili ha tamponato un'auto presso…
Si allunga la striscia di sangue delle vittime della strada: l'ultima è purtroppo Maria Giuseppina…
Una sentenza che potremmo definire storica, anche perché potrebbe rappresentare un precedente al quale ispirarsi:…
Oggi, 25 novembre, si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne e i…
Un'episodio di una violenza inaudita si è scatenato nel Salento. A Galatone, in piazza San…