Pubblicato il 25 Settembre 2024
Lunedì sera, la statale Pontina, all’altezza dello svincolo per Piccarello e strada Piscina Scura, è stata teatro di un ennesimo incidente stradale. Un SUV con a bordo una coppia diretta verso Sabaudia, ha affrontato la rotatoria a velocità eccessiva e, complice la pioggia, è uscito di strada dopo aver urtato il rondò.
Accertamenti e conseguenze
I Carabinieri della Compagnia di Latina, intervenuti sul posto, hanno accertato le responsabilità del conducente, aggravate dalla positività all’alcol con un tasso più di due volte e mezzo superiore al limite consentito. Sia il conducente che la sua compagna sono stati trasportati in ospedale al Santa Maria Goretti di Latina, ma non hanno riportato gravi conseguenze fisiche. Tuttavia, il conducente è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza.
Dinamica dell’incidente
L’incidente, avvenuto intorno alle 20:30, è stato ripreso dalle telecamere di una proprietà privata e si è rivelato essere un incidente autonomo. Il SUV ha perso il controllo in prossimità della rotatoria, attraversando lo svincolo e impattando contro il cordolo del rondò, per poi terminare la corsa fuori strada dopo aver urtato la recinzione di una proprietà privata.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco con l’autogru del Comando provinciale per recuperare il veicolo.