Dalle città

Arezzo: porta la torta di compleanno da casa e il ristorante le fa pagare 58€ per il taglio

Leggi l'articolo completo

Circa un anno fa in quel di Palermo scoppiò una polemica per il taglio di una torta in un ristorante pagato a 20 euro. A distanza di poco più di 365 giorni, è successo qualcosa di molto simile in un locale di Arezzo, dove il taglio della torta è costato molto di più, cioè 58,50 euro. I fatti si sono svolti lo scorso 22 agosto, quando una famiglia ha cenato insieme per festeggiare un compleanno.

L’imprenditrice aretina, che ha raccontato sui social la vicenda, ha detto di aver sgranato gli occhi quando tra le voci dello scontrino ha letto che il costo del taglio della torta era di quasi 60 euro, cioè 4,5 euro per ogni commensale. Incredibilmente è costato più il taglio della torta che la torta stessa, pagata 45 euro.

Taglio della torta a 60 euro, il racconto dell’imprenditrice

Intervistata da ArezzoNotizie, la donna ha detto che si è molto risentita del fatto di aver dovuto pagare un prezzo ritenuto esorbitante. Si era detta anche disposta a pagare un sovrapprezzo per il servizio, dal momento che il ristorante aveva dato l’ok a portare una torta da fuori. Non si aspettava certo di dover pagare una cifra così alta per il taglio della torta, ma quanto è stato fatto presente il cameriere ha detto che da loro funziona così. La donna non ha potuto fare altro che saldare il conto e andare via, ma con grande delusione e amarezza.

La replica del proprietario

La vicenda ha suscitato un piccolo terremoto social, anche se l’anno scorso queste diatribe social per i cosiddetti “scontrini pazzi” erano praticamente all’ordine del giorno, come la polemica per l’euro e 50 in più per la grana aggiunta sulla pizza.

Il proprietario del locale ha dunque replicato al Corriere Fiorentino, spiegando che quella sera non c’era e ammettendo che i suoi dipendenti sono stati un po’ troppo pignoli nell’applicare il prezzo di 4,5 euro a ogni commensale. Ha detto che forse si poteva fare uno sconto ma, in ogni caso, ha spiegato che il taglio della torta comprende diverse altre spese come quelle per il cameriere e il lavapiatti e gli altri servizi collegati.

Il titolare ha inoltre aggiunto che loro non fanno pagare il coperto, garantendo un notevole sconto ai clienti considerando che ad Arezzo la media del coperto è di 2,5 euro. Il conto è stato di 50 euro a persona, quindi un prezzo più o meno accettabile, ma paradossalmente è stata proprio la torta a lasciare l’amaro in bocca.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

9 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

12 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

13 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

13 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

14 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

14 ore ago