Gianmarco Tamberi è ancora di più nella storia: ha vinto l’oro agli Europei dinanzi ad uno spettatore d’eccezione, il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, e la sua presenza è stata l’ennesima molla che lo ha spinto sempre più in alto. “Gimbo” ha voluto ringraziare personalmente Mattarella che, nonostante i tanti impegni, ha trovato il tempo per andare a vedere la sua prova.
Ha rivelato poi un piccolo aneddoto, che gli ha dato un ulteriore sprint, e cioè la telefonata con Jannik Sinner, fresco numero 1 del ranking mondiale di tennis. Due numeri uno dello sport e lo stesso Tamberi ha rivelato di averlo invitato visto che era a Roma. “Per me oggi era un giorno speciale. Se non avessi vinto oggi non avrei parlato per un mese” – ha detto l’atleta.
Tamberi ha regalato spettacolo e anche un pizzico di suspense. Come ha spiegato ai microfoni di Sky Sport, ad un certo punto ha tirato fuori delle molle da una scarpa, fingendo un infortunio che ha tenuto il pubblico dell’Olimpico col fiato sospeso. L’atleta ha spiegato che lo ha fatto per divertirsi poiché l’atletica, pur non essendo uno sport noioso, ha anche bisogno di divertimento e di regalare spettacolo al pubblico.
C’era qualche dubbio sulla tenuta fisica di Tamberi, che invece ha dimostrato di essere in forma straordinaria. “Andremo a Parigi con la voglia di spaccare tutto” – ha detto euforico ed entusiasta “Gimbo” in vista delle Olimpiadi ormai alle porte, estendendo i complimenti a tutti gli altri atleti dell’Italia che stanno regalando medaglie a gogò.
Secondo Tamberi è cambiata la testa dei ragazzi, che scendono in gara consapevoli dei loro mezzi e con la voglia di raggiungere il loro obiettivo, e non con la paura di fallire. Prossima tappa Olimpiadi di Parigi con un solo obiettivo: vincere!
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…