Nello stato in cui era alla guida, il conducente non ha avuto riflessi pronti per evitare di finire contro l’auto che lo precedeva e non si trattava di una vettura qualunque ma, di una gazzella dei Carabinieri. È successo sulla Statale 163 Amalfitana, nei pressi del parcheggio del lungomare dove l’auto dei militari della stazione di Maiori, nel rallentare la marcia n prossimità della curva è stata tamponata da una vettura che sopraggiungeva. Alla guida c’era O.D., amalfitano di 49 anni, che non è riuscito a frenare in tempo.
L’incidente è accaduto ieri sera (28 gennaio) a Minori, pochi minuti prima delle 19, quando un uomo residente ad Amalfi, ubriaco e drogato alla guida ha tamponato la Fiat Tipo dei dei Carabinieri di Maiori.
L’auto dei Carabinieri in servizio di pattuglia attiva sul territorio, stava rallentando ed è stata colpita dalla Ford Focus Station Wagon guidata dal 49enne. Sul posto è intervenuta anche l’ambulanza del 118 che ha preso in consegna l’uomo, in visibile stato di alterazione psicofisica, accompagnandolo all’ospedale.
A effettuare le costatazioni del sinistro è stata la polizia locale di Minori, diretta dal comandante Giuseppe Rivello, che ha coordinato l’intervento in qualità di organo terzo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile che hanno sottoposto l’uomo, già noto agli uffici, al test dell’etilometro. Il tasso alcolemico è risultato di 2,07 grammi per litro, oltre due volte il limite consentito ma c’è di più, perché il conducente una volta scortato al presidio ospedaliero della Costa d’Amalfi, è stato sottoposto anche al test antidroga risultando positivo alla cocaina.
Il 49enne è stato denunciato in stato di libertà per guida sotto effetto di alcol e sostanza stupefacente, è stata ritirata la patente e sequestrata l’automobile ai fini della confisca. Inoltre all’uomo sono state elevate due sanzioni amministrative da 2mila euro ciascuna.
Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…
Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…
Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…
Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…
Scontro Frontale sulla Litoranea di Latina: Ferito un Conducente in Codice Rosso Questa mattina, la…