Sono stati impegnati tutta la giornata di ieri ancora a Bella Farnia, frazione di Sabaudia, gli addetti ai tamponi covidd della Asl di Latina.
Un secondo giro di tamponi nella frazione che, nei giorni scorsi, è stata dichiarata zona rossa.
Ieri sera i primi risultati. In tutto sono stati 327 i tamponi effettuati e che hanno riguardato i contatti dei positivi trovati nei giorni scorsi; tra questi sono stati individuati appena 13 positivi.
Altri esami sono stati effettuati ai positivi dei giorni scorsi per monitorare la situazione. Le autorità sanitarie tengono comunque sotto controllo la situazione, soprattutto della comunità indiana e bengalese, che potrebbe portare in provincia di Latina la temutissima variante indiana del covid.
Per questo nei prossimi giorni appuntamenti analoghi si svolgeranno a Pontinia, sabato e domanica, ed a Fondi, martedì.
Per quanto riguarda i tamponi effettuati nell’azienda agricola di Terracina mercoledì, hanno tutti dato esito negativo: Erano stati circa 50.
Dall’istituto Spallanzani, infine, fanno sapere che i tamponi positivi invitai dalla Asl e che riguardano cittadini di India e Pakistan non contengono mutazioni del virus.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…