Pubblicato il 3 Settembre 2024
Alcol e voglia di selfie estremi, un mix esplosivo che può avere conseguenze devastanti. E sicuramente poteva avere conseguenze ben più gravi il gesto sconsiderato di una 40enne che, mentre percorreva la tangenziale ovest di Pavia, ha ben pensato di fermarsi bruscamente al centro della tangenziale per scattarsi un selfie. Gli automobilisti, che hanno rischiato di schiantarsi contro il veicolo fermo, hanno immediatamente chiamato la Polizia Stradale che ha scongiurato il pericolo accompagnando la donna in caserma, poi risultata positiva all’alcol test.
Selfie nel bel mezzo della tangenziale
L’alcol purtroppo è già stato protagonista, naturalmente in negativo, sulle strade italiane. Pochi giorni fa una 65enne ubriaca al volante ha danneggiato pesantemente 4 auto tra le strade di Castelfranco Veneto, rifiutando poi di sottoporsi all’alcol test.
Anche in quest’occasione protagonista è una donna ubriaca che, mentre stava percorrendo la tangenziale ovest di Pavia, evidentemente deve aver scorto qualche paesaggio ideale per scattarsi un selfie. E così ha inchiodato l’auto nel bel mezzo della carreggiata lungo una strada a scorrimento veloce, dove sarebbe potuta succedere una tragedia.
Gli automobilisti di passaggio solo grazie alla loro reattività e prontezza di riflessi sono riusciti a schivare la vettura ferma nel bel mezzo della tangenziale in prossimità dello svincolo di via di Riviera. In breve tempo sono sopraggiunti sul posto gli agenti della Polizia Stradale, supportati dai colleghi di Milano Ovest.
La donna sotto gli effetti dell’alcol
Le pattuglie hanno innanzitutto bloccato l’accesso alla tangenziale ai mezzi che avevano già imboccato il raccordo, così da poter intervenire in sicurezza ed evitare un tamponamento a catena che sarebbe potuto risultare catastrofico.
Il tasso alcolemico della donna è risultato superiore alla norma, cosa che evidentemente le ha fatto perdere il contatto con la realtà spingendola a compiere un gesto folle e sconsiderato, come scattarsi un selfie nel bel mezzo di una tangenziale.
La pattuglia ha caricato la 40enne in auto e l’ha poi trasportata nella caserma a via Golgi, a Pavia. La donna non ha voluto però essere portata in ospedale, così gli agenti l’hanno accompagnata a casa dalla figlia. Probabilmente la donna riceverà una multa salata, ma c’è la possibilità che venga denunciata per il suo stato di ubriachezza alla guida.