Giulia Valente, originaria di Mola di Bari e residente a Latina dal 1990, ha raggiunto il traguardo dei cento anni ieri, 23 marzo. La celebrazione di questo importante anniversario si è svolta oggi con un evento conviviale che ha visto la partecipazione di familiari, amici, e del vice sindaco Massimiliano Carnevale, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Latina.
La signora Valente, per l’occasione vestita con grande eleganza, ha ringraziato i presenti per gli omaggi e l’affetto dimostrato, diventando protagonista di numerosi scatti fotografici. Il vice sindaco Carnevale, portando gli auguri del sindaco Matilde Celentano, le ha consegnato una targa commemorativa dal Comune di Latina, esprimendo l’auspicio che la signora Giulia continui a rappresentare una fonte di speranza e un punto di riferimento per le nuove generazioni.
La lunga storia di vita di Giulia Valente, condivisa con il marito Salvatore Schemmari, scomparso nel 1998, e i loro figli Emanuele e Rosaria, si è intrecciata con quella della città di Latina, diventata ormai la loro casa. La trasformazione della percezione della città, inizialmente vista come una sorta di luogo di villeggiatura e poi amata come casa, evidenzia l’attaccamento profondo della famiglia Valente-Schemmari a Latina.
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…
Chi era Christian Salierno: l'istruttore di rugby che ha lasciato il segno Un grave lutto…