Dries “Ciro” Mertens, ormai scugnizzo napoletano d’azione, compie oggi 35 anni, di cui 9 in azzurro. Aveva 26 anni il belga quando arrivò a Napoli, con belle prospettive di crescita. In effetti Napoli e Mertens già avevano incrociato le loro strade, ma in Europa. Prima con l’Utrecht e poi col PSV, il belga fece ammattire i difensori partenopei, lasciando intravedere alcune delle sue straordinarie potenzialità.
Nessuno però avrebbe mai pensato che Mertens sarebbe diventato, da allora, il calciatore più prolifico in maglia azzurra, soprattutto da quando Sarri ebbe l’intuizione di inventarlo come prima punta. Ben 148 le reti che ha messo a referto con la casacca partenopea, guadagnandosi un posto di diritto tra i più forti bomber di sempre del club.
Ha superato Sua Maestà Maradona e, si spera, potrà continuare ad aggiornare il bilancio delle reti se dovesse prolungare il contratto.
Intanto il Napoli ha voluto omaggiarlo con un video che racchiude alcune delle reti più belle messe a segno da “Ciro” in azzurro.
Tanti auguri Dries!
Chi era Christian Salierno: l'istruttore di rugby che ha lasciato il segno Un grave lutto…
Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato in stato di…
Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di…
Colpo di scena nel caso di Riccardo Branchini, il 19enne scomparso da Acqualagna, in provincia…
Ci sono anche due indagati pontini sono tra i venti arrestati nell'ambito di un'inchiesta della…