Pubblicato il 29 Settembre 2023
Non è un periodo fortunato per il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, indagato per falso il bilancio e finito sulla graticola dopo il caso-Osimhen.
Un’occasione troppo ghiotta per Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia, che alla stazione di Roma Termini ha provato a consegnare il famoso tapiro d’oro al patron azzurro, ma senza fortuna.
De Laurentiis “rifiuta” il tapiro d’oro
Il presidente azzurro è sceso con la sua scorta alla stazione di Roma Termini che, insieme al personale di sicurezza delle Ferrovie dello Stato, ha fatto scudo impedendo a Staffelli di avvicinarsi.
L’inviato di Striscia la Notizia ha continuato imperterrito nella sua missione e ha chiesto delucidazioni sul video irriverente su Osimhen e sulle accuse di falso in bilancio, arrivando addirittura a paragonare il Napoli alla Juventus penalizzata per lo stesso reato.
La mezza rissa al parcheggio
De Laurentiis ha proseguito dritto per la sua strada senza degnare di uno sguardo Staffelli, che ha inseguito il patron azzurro fino al parcheggio. Qui è scattata una mezza rissa e Staffelli è stato bloccato con la forza, tant’è che l’inviato ha protestato: “Non potete mettermi le mani addosso”.
Alcuni tifosi azzurri hanno invitato Staffelli a pensare a problemi ben più seri, mentre altri hanno sottolineato la figuraccia fatta da De Laurentiis. Nonostante la grande abnegazione e persistenza, Staffelli non è riuscito a portare a termine la sua missione, cioè consegnare il tapiro d’oro a De Laurentiis che se n’è andato a bordo di una vettura con i vetri oscurati.