Pubblicato il 24 Gennaio 2025
Lo scorso 15 gennaio un 73enne è morto all’ospedale San Pio di Castellaneta, a Taranto, a quanto pare per una caduta dalla barella mentre era in attesa delle dimissioni. Per questo tragico incidente risultano indagati tre medici e un infermiere del nosocomio.
La tragica caduta dalla barella
Come riferito da TarantoToday il 73enne originario di Massafra, dopo un malore, era stato accompagnato dal figlio all’ospedale San Pio di Castellaneta. Dopo alcuni accertamenti i medici ne avevano disposto le dimissioni, così l’anziano aveva chiamato il figlio per essere portato a casa.
L’uomo però, una volta arrivato in ospedale, ha appreso la tragica notizia: il padre era morto a quanto pare, come avrebbero riferito i sanitari, per le gravi lesioni riportate in seguito ad una tragica caduta dalla barella.
I familiari hanno provveduto a sporgere denuncia ai carabinieri, così la Procura di Taranto ha avviato un’inchiesta per fare luce su quanto accaduto e per individuare eventuali responsabilità. Il pm Rosalba Lopalco ha disposto l’autopsia della salma per capire le cause della morte, notificata agli indagati, che avranno la possibilità di nominare i loro consulenti. Nei confronti dei tre medici e dell’infermiere l’accusa è di presunta colpa medica e omissione di custodia.