Stamattina, intorno alle 7, è stato rinvenuto un neonato in vita tra gli scarti nei pressi di un bidone nel cuore di Taranto. La scoperta è stata effettuata da una cittadina di passaggio che stava passeggiando i suoi cani a spasso. L’attenzione della signora è stata attirata dai pianti dell’neonato con ancora il cordone ombelicale attaccato, abbandonato all’interno di una sacca e avvolto con una coperta. Accanto a lui era posizionato un animale di peluche.
Immediatamente la donna ha allertato i sanitari del 118 che hanno prontamente recuperato il neonato e portato in ospedale Santissima Annunziata. Come riporta l’Asl il neonato fortunatamente è “in ottime condizioni”. Secondo i medici il parto sarebbe avvenuto una o due ore prima del ritrovamento, data la freschezza del cordone ombelicale ancora attaccato al neonato.
Le forze dell’ordine in questo momento stanno visionando le immagini della videosorveglianza nell’area tra le vie Pisanelli e Principe Amedeo al fine di ricavare possibili elementi utili all’identificazione di chi ha lasciato lì il neonato.
Una fine orribile. Ucciso schiacciato da una catasta di legno. E' l'ennesima tragedia sul lavoro,…
L'agire di Chiara Petrolini sarebbe connotato da "estrema lucidità, freddezza esecutiva, sconcertante assenza di scrupoli o remore, apparente mancanza di…
Brutto incidente stradale quello verificatosi questo pomeriggio, intorno alle 17, nella pianura di Sezze. Il…
Aggredita da madre e figlia prive di biglietto. E' quel che ha subito una capotreno…
Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, lungo via del Crocifisso nella…
Si terrà sabato, 7 dicembre, a Erice, all'Istituto Blackett-San Domenico la Lectio magistralis del regista…