Dopo le polemiche sugli scontrini pazzi, come i 2 caffè pagati 60 euro o i 20 euro richiesti per il taglio della torta, potrebbe aprirsi un nuovo fronte che ha come protagoniste le ricevute fiscali, e cioè quello dei tassisti.
Come denunciato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra, un tassista si è fatto pagare una corsa di 7 km e di appena 10 minuti ben 100 euro, lasciando i turisti totalmente allibiti.
Quattro turisti americani, in visita a Napoli, avrebbero prenotato un taxi per recarsi dall’aeroporto di Capodichino a via Ferraris, un tratto di strada molto breve di appena 7 km.
Un dipendente dell’albergo, quando ha appreso la notizia, l’ha subito comunicata a Borrelli che ha deciso di denunciare tutto su Instagram.
“Si tratta di un episodio inaccettabile – ha scritto Borrelli – per il quale ho chiesto subito chiarimenti ai Consorzi dei tassisti sulla regolarità della tariffa applicata.
Gli stessi hanno confermato che la tariffa di 19,50 euro è a tratta e non per ciascun passeggero e verificheranno se lo stesso collega abbia rilasciato nella fattura il corretto codice identificativo per procedere alle sanzioni. Chiedere 100 euro per appena sette chilometri, se pur in orario serale, è assolutamente scorretto”.
Borrelli ha inoltre sottolineato come gesti del genere, anche se riconducibili ad una minoranza, rappresentano un danno per la città che invece dopo la pandemia sta vivendo una vera e propria rinascita in chiave turistica.
“Così si allontanano i turisti – ha commentato il deputato – e si danneggia l’immagine della nostra città che, dopo tanti anni e tanta fatica, è riuscita a rientrare tra le mete turistiche più richieste al mondo.
Ma i turisti sono una risorsa sulla quale investire in qualità dei servizi, non dei polli da spennare in modo illecito. La competizione con le altre capitali europee si gioca in termini di efficienza e ospitalità e questi episodi non giocano decisamente a nostro favore”.
Dopo quelle registrate nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Questa…
Un altro dramma causato da un'esplosione all'interno di una fabbrica. Dopo la tragedia di Ercolano,…
Il traguardo finalmente raggiunto. A 63 anni. Succede in Italia, dove un insegnante è finalmente…
Il nemico in casa. Quella che doveva essere una persona di fiducia, dalla quale non…
Nella giornata del 19 novembre 2024, la Polizia di Stato del Commissariato di Fondi ha…
Sembra incredibile, ma è accaduto davvero. Un banale, privo di conseguenze, scontro fra due veicoli…