Pubblicato il 13 Maggio 2024
In pochissime ore è diventato virale il video del furto del cellulare di cui è stato vittima Fabio Rovazzi in pieno centro a Milano mentre stava rispondendo alle domande dei fan in diretta live. Improvvisamente alle sue spalle si materializza un ragazzo che gli prende il cellulare e inizia a correre a perdifiato. Come facile immaginare il video ha cominciato a circolare all’impazzata sui social, guadagnandosi addirittura i riflettori dei telegiornali nazionali. Ma è andata davvero così?
Il furto del cellulare di Rovazzi
Prima di soffermarci sull’autenticità del presunto furto, ricapitoliamo quello che è successo per fare mente locale. Come detto il cantante stava tenendo una diretta live con i fan, uno dei quali gli ha chiesto “dove ti trovi?”. Proprio mentre Rovazzi sta per rispondere, un ragazzo gli scippa il cellulare appoggiato incautamente sul tavolino di un locale per poi fuggire.
Dopo il furto il ragazzo non avrebbe terminato la live, dando così la possibilità di intravedere qualche palazzo. Subito sono fioccate le polemiche sull’insicurezza di una città come Milano, teatro recentemente di episodi di cronaca anche drammatici come l’accoltellamento di un agente per mano di un egiziano 36enne.
Tutto finto
Poi però, dopo che la notizia era diventata virale, FQ Magazine ha avanzato il forte sospetto che Rovazzi ne abbia combinata una delle sue, mettendo in piedi una burla scherzosa con un solo obiettivo: lanciare e promuovere il suo nuovo brano estivo, “Maranza”, realizzato insieme a Il Pagante che uscirà il prossimo 15 maggio su tutte le piattaforme digitali.
Lo stesso artista al Quotidiano Nazionale ha poi rivelato che si trattava di un’idea di marketing divertente e sicuramente originale per lanciare in modo inusuale l’uscita del suo nuovo brano. Rovazzi ha ammesso che non si aspettava un tale cortocircuito mediatico per uno scherzo che, in ogni caso, ha raggiunto il suo intento e cioè far parlare del cantante e soprattutto del suo nuovo brano “Maranza”.