« Torna indietro

Il 63enne, nonostante i soccorsi, è morto per un infarto.

Tenta di fermare l’auto che si sfrena ma resta schiacciato: 30enne pontino ferito seriamente

L’episodio ha coinvolto un giovane di Latina che tornato a casa, è sceso dalla sua auto per aprire il cancello dell’area parcheggio: questa, però, ha iniziato a muoversi schiacciandolo contro un’altra vettura

Pubblicato il 29 Maggio 2024

Un giovane di trent’anni è rimasto coinvolto in un singolare incidente all’interno del parcheggio di un condominio di via San Carlo da Sezze, a Latina. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Latina, il giovane avrebbe fermato la sua Fiat Punto davanti al cancello dello stabile e sarebbe sceso per aprire l’ingresso. Non è ancora chiaro se il freno di stazionamento non fosse stato attivato o se si fosse disattivato, ma la vettura ha improvvisamente iniziato a muoversi in retromarcia.

La dinamica dell’incidente

Quando il trentenne si è reso conto di quanto stava accadendo, ha cercato di fermare la Fiat Punto con le mani, ma è stato travolto dalla sua stessa auto. Il ragazzo è rimasto schiacciato contro un SUV parcheggiato, un Alfa Romeo Stelvio. Nonostante l’incidente, il ragazzo è riuscito a riprendersi e a spostare la propria auto nel parcheggio. Tuttavia, una volta tornato all’ingresso del condominio, è svenuto.

Intervento dei soccorsi

Un residente che ha assistito alla scena ha immediatamente chiamato i soccorsi. Gli operatori del pronto intervento sanitario, insieme all’eliambulanza, sono arrivati rapidamente sul luogo, atterrando in un’area libera tra via Grassi e via Tagliamento. Le condizioni del ferito sembravano particolarmente gravi, ma dopo una prima valutazione, è stato trasferito in ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti. Il giovane presenta un sospetto schiacciamento del bacino ed è attualmente sottoposto ad accertamenti medici e cure.