Un uomo ha tentato di rubare uno scooter nel parcheggio dell’ITT Giordani-Striani di Soccavo durante le lezioni scolastiche. Sono stati proprio gli studenti che si sono accorti del tentativo di furto e hanno allontanato il malvivente.
I ladri purtroppo diventano sempre più spregiudicati e non hanno paura a commettere furti e rapine anche alla luce del giorno.
Il video è stato girato dagli studenti e poi inviato al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. “Non è neanche la prima volta che accade. Hanno già rubato sei motorini qui. Si può continuare così?”– hanno commentato desolati i ragazzi.
Borrelli ha così commentato l’ennesimo atto criminale in prossimità di una scuola: “I furti sono in costante aumento e i delinquenti diventano, ogni giorno che passa, sempre più spregiudicati e sprezzanti del pericolo. Questo perché, soprattutto in alcuni territori, scarseggiano i controlli e perché anche, come accade in molti casi, anche se non in questo, l’indifferenza delle persone fa sentire protetti i ladri. La cosa che, però, favorisce il proliferare di un tale tipo di delinquenza è la mancanza della certezza delle condanne. È qui che bisogna intervenire in maniera decisa”.
Video: pagina Facebook Francesco Emilio Borrelli
Un Natale speciale per i piccoli pazienti Nella mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco…
L’aggressione segnalata da un anziano Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT)…
Notte agitata sulle piste da sci del comprensorio 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un uomo…
Controlli intensificati per la sicurezza durante le festività Con l’avvicinarsi del Natale e del Capodanno,…
Un parto improvviso lungo la strada Un evento straordinario ha segnato la vigilia di Natale…
Violenta lite in centro a Latina: donna gravemente ferita Una serata di terrore si è…