Pubblicato il 10 Febbraio 2024
Nel pomeriggio del 9 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Borgo Podgora sono intervenuti a Latina per fermare un tentativo di occupazione abusiva di un alloggio popolare dell’Ater. Due individui, residenti a Qualiano (NA) e domiciliati a Formia, sono stati deferiti in stato di libertà per violazione dei sigilli, danneggiamento e possesso ingiustificato di grimaldelli.
Violazione e Danneggiamento
I due soggetti, un uomo classe 70 e un altro classe 88, avrebbero utilizzato un piede di porco nel tentativo di forzare la porta blindata dell’ingresso dell’alloggio. Tuttavia, l’intervento tempestivo dei Carabinieri ha impedito loro di portare a termine il loro intento. L’alloggio coinvolto era già sottoposto a sequestro da parte della Questura di Latina in relazione a un procedimento penale in corso presso la Procura locale.
Precedenti Penali e Obbligo di Soggiorno
Entrambi i soggetti coinvolti nell’azione sono già noti alle forze dell’ordine e sono soggetti all’obbligo di soggiorno nel Comune di Formia. Questo obbligo rappresenta una misura adottata per controllare e limitare la loro presenza in determinate aree, spesso in relazione a precedenti comportamenti illegali.
Conclusioni e Indagini in Corso
Il tentativo di occupazione abusiva è stato fermato grazie all’intervento rapido e efficace dei Carabinieri. Le indagini sono in corso per comprendere appieno la dinamica dell’evento e verificare eventuali connessioni con altri reati o situazioni illegali.