Nel pomeriggio del 9 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Borgo Podgora sono intervenuti a Latina per fermare un tentativo di occupazione abusiva di un alloggio popolare dell’Ater. Due individui, residenti a Qualiano (NA) e domiciliati a Formia, sono stati deferiti in stato di libertà per violazione dei sigilli, danneggiamento e possesso ingiustificato di grimaldelli.
I due soggetti, un uomo classe 70 e un altro classe 88, avrebbero utilizzato un piede di porco nel tentativo di forzare la porta blindata dell’ingresso dell’alloggio. Tuttavia, l’intervento tempestivo dei Carabinieri ha impedito loro di portare a termine il loro intento. L’alloggio coinvolto era già sottoposto a sequestro da parte della Questura di Latina in relazione a un procedimento penale in corso presso la Procura locale.
Entrambi i soggetti coinvolti nell’azione sono già noti alle forze dell’ordine e sono soggetti all’obbligo di soggiorno nel Comune di Formia. Questo obbligo rappresenta una misura adottata per controllare e limitare la loro presenza in determinate aree, spesso in relazione a precedenti comportamenti illegali.
Il tentativo di occupazione abusiva è stato fermato grazie all’intervento rapido e efficace dei Carabinieri. Le indagini sono in corso per comprendere appieno la dinamica dell’evento e verificare eventuali connessioni con altri reati o situazioni illegali.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…