« Torna indietro

Tentano di rapinare un anziano pontino in pieno giorno: fermati dall’intervento di un passante

Solo il coraggio e la prontezza di riflessi di un uomo, anche ha voluto rimanere anonimo, hanno fatto in modo che un anziano non venisse rapinato in via delle Regioni, ad Aprilia

Pubblicato il 17 Maggio 2024

Ieri, intorno alle 12.15, un tentativo di furto è stato sventato in via delle Regioni ad Aprilia, nei pressi di Fabian Fruit. Grazie al coraggio di un cittadino, due ladri sono stati messi in fuga mentre cercavano di derubare un anziano in pieno giorno e nel centro della città.

Il Tentativo di Furto

La vittima, un uomo di 70 anni, era in stato confusionale, e alcuni testimoni ipotizzano che i malfattori possano aver utilizzato uno spray per renderlo meno reattivo. Mentre un ladro camminava davanti all’anziano, un complice lo seguiva e cercava di aprire il borsello per rubare il portafoglio.

L’Eroico Intervento del Cittadino

Un cittadino di Aprilia, che ha preferito rimanere anonimo, ha assistito alla scena e non ha esitato a intervenire. Gridando e correndo verso i due malviventi, è riuscito a metterli in fuga. L’anziano, ignaro di quanto stava accadendo, è rimasto senza parole quando ha scoperto che il suo portafoglio era stato salvato.

Dichiarazioni dell’Eroe Anonimo

L’uomo ha dichiarato ai colleghi de Il Messaggero Latina: «Ero in compagnia di mio figlio piccolo e per questo ho cercato di controllarmi. Ma appena ho visto che quei due stavano per derubare un povero anziano, non ci ho visto più. Ho subito messo tutti in allerta, e questo è bastato per farli fuggire. Spero di non incontrarli più. È accaduto tutto a due passi da piazza Roma, dal Comune, in una zona trafficata».