« Torna indietro

Tentano di rubare la cassaforte del deposito Brt in provincia di Latina: furto sventato dalla sicurezza

Tentato furto al deposito Brt di Latina sventato dall’intervento delle guardie giurate. I ladri miravano alla cassaforte per la seconda volta in due settimane. Indagini in corso

Pubblicato il 28 Giugno 2024

Un gruppo di ladri ha cercato nuovamente di introdursi nel deposito del corriere espresso Brt, situato nella zona industriale tra Latina e Borgo San Michele. Questo tentativo di furto, avvenuto nella notte, è il secondo in sole due settimane presso la sede di strada Frassoneto. L’intervento rapido delle guardie giurate dell’istituto di vigilanza Securitas Metronotte ha però sventato il colpo.

Obiettivo: La Cassaforte

Gli intrusi miravano alla cassaforte dell’azienda, cercando di sradicarla per la seconda volta in quindici giorni. Tuttavia, sono stati costretti a fuggire prima di completare l’azione criminale. Non si esclude la possibilità che abbiano portato via altri oggetti, ma i responsabili del deposito stanno completando l’inventario per determinare con esattezza eventuali ammanchi, prima di formalizzare la denuncia contro ignoti.

Allarme e Intervento delle Forze dell’Ordine

L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte. Secondo le testimonianze, i ladri erano tre o quattro. Hanno sfondato una porta e sono entrati nell’edificio che ospita sia la logistica che gli uffici del corriere espresso. Questo non è il primo caso di furto per la Brt, già nota come Bartolini, che in passato ha subito vari tentativi di furto di pacchi destinati alle consegne locali. Le recenti azioni criminali, tuttavia, sembrano mirare più in alto, cercando di appropriarsi degli incassi aziendali conservati in una cassaforte.

Indagini in Corso

Le indagini sono ora nelle mani degli investigatori della Polizia, che stanno lavorando per identificare i responsabili e prevenire ulteriori tentativi di furto.

Parole Chiave

Meta Descrizione

.