Pubblicato il 14 Febbraio 2025
La Polizia di Stato di Latina ha arrestato in flagranza di reato due uomini provenienti dall’hinterland napoletano, accusati di un tentato furto in appartamento e di aver cercato di speronare l’auto della Polizia durante la fuga.
L’Allarme Dato da un Vicino
A far scattare l’intervento è stata la segnalazione di un cittadino che, affacciandosi al balcone, ha notato quattro individui incappucciati scendere da un’auto di grossa cilindrata e introdursi furtivamente in un’abitazione.
Intervento Immediato e Tentata Fuga
Le pattuglie della Squadra Volante e della Squadra Mobile sono giunte rapidamente sul posto, mettendo in fuga i malviventi. I ladri, a bordo del veicolo, hanno tentato di forzare il blocco speronando una delle auto della Polizia. Successivamente, abbandonata la vettura, hanno cercato di dileguarsi a piedi attraverso campi e serre lungo la Pontina.
Arrestati Due dei Quattro Fuggitivi
Dopo un inseguimento tra rovi e collinette, gli agenti sono riusciti a bloccare due dei quattro fuggitivi, immobilizzandoli senza che opponessero resistenza. Gli arrestati, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati condotti in carcere con l’accusa di tentata rapina impropria.
Testimonianze e Sequestro del Veicolo
Sul luogo del reato sono state raccolte le testimonianze dei vicini e la denuncia del proprietario dell’abitazione. L’auto utilizzata dai malviventi è stata sequestrata per ulteriori accertamenti.