Pubblicato il 24 Aprile 2025
Nella notte del 23 aprile 2025, i Carabinieri della Stazione di Norma sono stati chiamati d’urgenza dopo che al 112 è pervenuta una segnalazione di un tentativo di furto in corso presso una tabaccheria di Sermoneta. Secondo le prime ricostruzioni, tre malviventi hanno tentato di forzare l’ingresso dell’esercizio commerciale danneggiando la serranda, ma sono stati sorpresi dal proprietario del negozio, che ha reagito prontamente, mettendo in fuga i ladri.
Il tentativo di furto è stato sventato grazie all’attenzione del proprietario, che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Nonostante l’intervento tempestivo, i malfattori sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo dei Carabinieri. Tuttavia, i militari sono riusciti a raccogliere informazioni che potrebbero rivelarsi fondamentali per risalire all’identità degli autori del tentato furto.
Attualmente, sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri, che stanno esaminando le testimonianze, le immagini delle telecamere di sorveglianza e altri elementi utili per l’identificazione dei responsabili. L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti di Sermoneta, ma anche un senso di gratitudine nei confronti del proprietario della tabaccheria, il quale è riuscito a evitare il furto grazie alla sua prontezza di riflessi.

