Pubblicato il 5 Ottobre 2024
Una vicenda a dir poco singolare è accaduta a Giulianova, in provincia di Teramo, dove un uomo ha chiamato i carabinieri perché convinto che qualche malintenzionato stesse cercando di entrare a casa sua. I militari, giunti sul posto, non hanno trovato traccia del presunto ladro ma hanno comunque trovato qualcosa di “interessante”, cioè 73 grammi di marijuana e 2,5 di hashish.
Chiama per un presunto ladro in casa, finisce per essere denunciato
L’uomo aveva sentito dei rumori sospetti fuori la sua casa, come se qualcuno stesse cercando di forzare un infisso. Temendo che qualche ladro stesse cercando di intrufolarsi in casa sua, ha subito dato l’allarme chiamando i carabinieri.
I militari sono giunti sul posto e hanno perlustrato l’abitazione alla ricerca del presunto ladro, di cui però non hanno trovato traccia. Durante la perlustrazione sono però stati attirati da un rumore sospetto di canapa indiana che proveniva dalla camera da letto dell’uomo che li aveva chiamati.
Hanno quindi effettuato un controllo più approfondito, trovando circa 73 grammi di marijuana, 2,5 di hashish, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle sostanze stupefacenti. I militari a loro volta hanno quindi denunciato l’uomo con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.