Sono già disponibili, sul sito del Comune, i moduli domanda per richiedere i risarcimenti per i danni da maltempo del 8 e 16 novembre.
L’amministrazione ha avviato il censimento dei danni subiti dai privati. Basta andare sul sito del Comune per compilare e inviare i modelli per la segnalazione dei danni patiti per piogge, vento e allagamenti.
Il censimento riguarda danni sugli immobili, ma anche sui beni mobili, sui veicoli, aziende agricole, attività industriali, artigianali e commerciali. Ecco la mail dedicata dove inviare le domande segnalazione: alluvione16novembre@comune.termini-imerese.pa.it
Le persone che hanno ricevuto danni dovranno allegare una documentazione fotografica e, successivamente gli uffici comunali potranno effettuare i controlli e sopralluoghi per accertare la reale consistenza dei danni. Bisogna anche dimostrare le spese sostenute (da rendicontare) nelle fasi successive della procedura. Dal Comune sottolineano che “i fondi saranno subordinati all’effettivo stanziamento di idonei finanziamenti statali o regionali.
“Le schede di segnalazione dei danni, procurati dagli eventi del 16 e 8 novembre, sono uno strumento necessario per l’accertamento e consentire l’accesso ad un eventuale rimborso a seguito dell’evento alluvionale – dichiara il sindaco Maria Terranova (nella foto d’apertura) – I fondi saranno subordinati all’effettivo stanziamento di idonei finanziamenti statali o regionali”.
La giunta ha già richiesto la dichiarazione dello stato di calamità naturale al presidente della Regione Nello Musumeci.
Oltre a Riccardo Scamarcio, che ha parlato della scena hot con Monica Bellucci in "Manuale…
Le indagini, che hanno portato all’individuazione del colpevole, sono scattate a seguito della denuncia presentata…
Un traguardo straordinario per Daniele Prosperi, 39enne di Cisterna, che ha raggiunto i 5.364 metri…
Un suicidio "anomalo", così gli inquirenti hanno definito quello del caso di Larimar Annaloro dopo…
Il presbitero si è spento a Roma dopo una lunga malattia “Posso dichiarare che dal…
Una confessione a cuore aperto quella di Silvia Cestaro, consigliera regionale del Veneto ed esponente…