Fiamme e terrore all’alba di oggi presso il Palazzo di Vetro, situato in via Pier Luigi Nervi a Latina. Un incendio è scoppiato poco dopo le 4 del mattino all’ingresso dello stabile al civico 238. Secondo le prime ricostruzioni, un materasso, su cui dormiva un uomo di origine africana, ha preso fuoco vicino all’ascensore. In pochi minuti, le fiamme hanno avvolto le scale e il fumo ha invaso diversi appartamenti, abitati principalmente da famiglie straniere.
L’allarme è stato lanciato immediatamente, attivando l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia. Le ambulanze del 118 hanno soccorso tre persone rimaste intossicate, che sono state trasportate d’urgenza in ospedale. Sotto choc alcuni dei residenti che hanno confessato ai soccorritori di aver avuto seriamente pausa di morire.
Altri, impossibilitati a uscire di casa a causa del fumo denso, si sono calati dalle finestre con l’ausilio di corde, riportando ferite nel tentativo di mettersi in salvo. La situazione è stata critica fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’area.
Gli esperti dei Vigili del Fuoco hanno effettuato un sopralluogo per determinare le cause dell’incendio. Le prime ipotesi suggeriscono che il rogo possa essere stato causato accidentalmente dall’uomo che dormiva sul materasso. Le indagini proseguiranno per chiarire ulteriormente la dinamica dei fatti.
Un diverbio sul lavoro sarebbe costato la vita ad un 74enne a Verbicaro, in provincia…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un sinistro che purtroppo si…
La donna di 29 anni lo ha denunciato dopo 2 mesi di soprusi: è stata…
“Le sue dichiarazioni non ci tranquillizzano per nulla. Lei, provando a rassicurare, ha dichiarato che…
L'ennesima orribile storia di violenza sessuale, con una minorenne come vittima, arriva da San Benedetto…
Una nuova truffa ai danni di anziani è stata smascherata dai Carabinieri di Norma: due…