Pubblicato il 27 Aprile 2024
Una storia terribile ma allo stesso tempo commovente giunge dagli Stati Uniti, precisamente dalla Virginia, dove hanno perso la vita due fratellini di 6 e 3 anni morti bruciati da un devastante incendio. La vicenda è stata riportata dalla CNN e da Action News 5 e protagonisti di questa orribile storia sono William di 6 anni e Zachariah di 3 anni, deceduti dopo le gravi ferite riportate dopo l’incendio.
La storia di William e Zachariah
Dopo l’allarme scattato in seguito ad un devastante incendio che ha colpito un’abitazione, i vigili del fuoco hanno trovato i due fratellini abbracciati in un angolo della casa al secondo piano. Quando sono stati ritrovati i due piccoli erano ancora vivi e sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi e poco dopo si è spento il cuoricino di entrambi.
Il racconto straziante del padre: “Abbiamo donato gli organi”
Il padre James Brice ha avuto la forza di raccontare questa terribile storia, comunicando che ha deciso di donare i loro organi. James ha raccontato che William, il più grande, ha sempre cercato di difendere il fratellino Zachariah, cosa che ha fatto anche in questo caso a costo della sua vita.
Ha detto che William forse aveva la possibilità di scappare da quella casa, ma ha preferito morire al fianco del fratello piuttosto che salvarsi la vita da solo. Infine la decisione generosa di donare i loro organi, nella convinzione che la loro morte non è stata vana ma può consentire ad altri bambini di continuare a vivere.