Grave lutto per Sir Alex Ferguson: è morta la moglie Cathy all’età di 84 anni e proprio per lei aveva lasciato il secondo grande amore della sua vita, il Manchester United.
La moglie Cathy infatti stava molto male per la morte della sorella e Alex Ferguson, per starle vicino, decise di dire addio alla panchina dei Red Devils dopo aver vinto praticamente tutto.
Se dietro un grande uomo c’è una grande donna, le straordinarie fortune come allenatore di Ferguson sicuramente sono da attribuire alla moglie Cathy, definita da lui come la sua roccia.
Piange anche il Manchester United che sul suo account ufficiale ha scritto: “Piangiamo una moglie amata, una grande madre, sorella, nonna e bisnonna. Una roccia per Sir Alex”.
Alex Ferguson diede l’addio al suo amato Manchester United con queste parole: “Mia moglie Cathy è stata la figura chiave per tutta la mia carriera, fornendo una base di stabilità e incoraggiamento. Le parole non sono sufficienti per esprimere ciò che questo ha significato per me”.
La storia d’amore dei due è stata raccontata nel documentario del 2021 “Sir Alex Ferguson: Never Give In”, diretto proprio dal figlio Jason, dove Cathy aveva rivelato che inizialmente pensava che quell’uomo fosse un teppistello.
Poi cambiò idea su di lui e, dopo aver accettato il suo invito ad andare al cinema, decise di non lasciarlo più. Curioso anche il racconto del loro matrimonio: “Ci siamo sposati nell’ufficio anagrafico di Glasgow nel 1966 – raccontò la donna – ed è stato l’inizio per entrambi. Dopo io andai al mio lavoro e lui andò al suo, sui campi di calcio”.
Un matrimonio molto sobrio, in perfetto stile british, e mentre Ferguson si affermava con lo United come uno dei migliori allenatori al mondo, Cathy ha lavorato per tutta la vita in una fabbrica di macchine da scrivere a Glasgow.
Il Manchester ha comunicato che i suoi giocatori, in occasione della partita con Brentford in programma domani, giocheranno con il lutto al braccio e inoltre sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare la signora Cathy.
La stessa decisione è stata presa per la squadra femminile che giocherà stasera contro l’Arsenal e all’Old Trafford, in segno di lutto, le bandiere saranno a mezz’asta.
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…