Pubblicato il 30 Agosto 2021
Un terribile incidente stradale sulla strada statale 162, all’altezza di Pomigliano, ha spezzato la vita di Pasquale Somma di Saviano ad appena 20 anni. La vettura sulla quale viaggiava si è schiantata contro un guard rail. Per il ragazzo non c’è stato nulla da fare mentre gli altri amici, residenti tra Nola e Cicciano, sono rimasti feriti.
Il ragazzo era portiere del Cimitile calcio, che ha voluto unirsi al dolore della famiglia ed inviare l’ultimo saluto al giovane calciatore con un post su Facebook: “Il Presidente unito alla Dirigenza Granata, si associano al commiato per la triste e prematura scomparsa del giovane calciatore Pasquale Somma. L’intera Compagine Granata esprime le proprie Sentite Condoglianze alla Famiglia. Buon Viaggio R.I.P. Pasquale Somma ti accolga Dio in Paradiso”.
Sulla tragica vicenda è intervenuto Luigi Iovino, deputato del Movimento 5 Stelle, che ha denunciato le pessime condizioni stradali della SS 162 dove purtroppo si sono già verificati altri incidenti, alcuni mortali: “La morte di un ragazzo di appena 20 anni e il ferimento di suoi tre coetanei a epilogo di un incidente sulla Statale 162, deve farci riflettere sul livello di sicurezza di un’arteria sulla quale da anni continuiamo a contare troppe vittime.
È evidente che le opere realizzate per la ripavimentazione di tratti della Statale non bastano ancora a porre un freno a quella che negli anni scorsi si è tramutata in un’autentica mattanza. In attesa che siano ricostruite le cause del drammatico schianto, sto valutando iniziative istituzionali per riaccendere i riflettori sulla pericolosità di un’arteria percorsa ogni giorno da migliaia di automobilisti.
Alla famiglia di Pasquale Somma, il giovane che ha perso la vita nell’incidente dell’altra notte, originario di Saviano e talentuoso giocatore del Cimitile Calcio, vanno le mie condoglianze e la mia vicinanza”.