« Torna indietro

????????????????????????????????????

Terrore a Novara, una bimba di 2 anni non respira più: gli agenti riescono a disostruire le vie aeree della piccola

Pubblicato il 8 Aprile 2025

Momenti di paura a Novara, dove i poliziotti hanno trovato una donna in strada, in preda al panico, con sua figlia tra le braccia cianotica, priva di sensi.

L’episodio si è verificato nella serata di domenica scorsa quando una pattuglia in servizio per il controllo del territorio è stata attirata da un gruppo di persone in strada, in corso della Vittoria.

L’intervento dei poliziotti della Squadra Volante della Questura di Novara: hanno capito che la bimba di 2 anni rischiava di soffocare e hanno messo in atto le manovre salvavita

Gli agenti si sono fermati trovandosi davanti una donna che, terrorizzata, chiedeva aiuto con una bimba piccola in braccio cianotica e priva di sensi. La piccola non respirava e non mostrava alcuna reazione agli stimoli esterni; gli agenti si sono resi conto che vi era una possibile ostruzione delle vie respiratorie e uno dei poliziotti ha messo in atto subito le manovre di disostruzione delle vie aeree, proseguendo per oltre cinque lunghissimi minuti, riuscendo infine a liberare le vie aeree della bambina che ha mostrato i primi segni di ripresa.

Un rinvenimento, però, solo temporaneo, dato che la piccola, purtroppo ha riperso conoscenza. Nel frattempo è arrivata sul posto una seconda Volante e, un altro agente, ha dato il cambio al primo eseguendo la stessa manovra di disostruzione. Dopo alcuni colpi dorsali, la piccola infine ha espulso altro cibo attraverso un nuovo rigurgito e, il suo pianto, ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i presenti.

Sul posto è arrivata anche un’ambulanza del 118 che ha trasportato la bimba al pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale Maggiore di Novara. La piccola ha trascorso la notte in osservazione in pronto soccorso ma, per fortuna, si è ripresa perfettamente, ed è stata dimessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *