Pubblicato il 13 Febbraio 2024
Un uomo si è presentato fuori all’Accor Hotel Arena a Parigi per entrare e assistere al concerto di Laura Pausini lunedì sera, ma è stato “rimbalzato” dalla vigilanza poiché non era in possesso del biglietto. Così l’uomo si è preso la sua “vendetta” tirando fuori la pistola ed esplodendo 17 colpi.
Follia al concerto di Laura Pausini
I fatti si sono svolti alle 20:00 di lunedì 12 febbraio sul boulevard de Bercy, quando l’uomo si è presentato all’ingresso per entrare, dove però è stato respinto. A quel punto si è diretto verso l’uscita di emergenza, situata ad una distanza di circa 100 metri dall’ingresso principale, e dopo aver tirato fuori la pistola ha esploso almeno 17 colpi contro una porta a vetri.
Gli agenti sono intervenuti immediatamente facendogli deporre l’arma a terra, bloccandolo e poi portandolo in commissariato. L’arma utilizzata era una semiautomatica calibro 7,65, ma fortunatamente nessuno è stato ferito.
I testimoni hanno detto che l’uomo era in evidente stato di alterazione e ripeteva frasi sconnesse e senza senso su temi di attualità. Per questo motivo si ritiene che sia stato il gesto isolato di uno squilibrato e il terrorismo non c’entrerebbe nulla.
Il tour di Laura Pausini
Archiviato questo spiacevole imprevisto senza particolari danni, Laura Pausini ha potuto esibirsi cantando le sue principali hit e anche alcuni brani in francese. Il tour della cantante italiana proseguirà a Madrid, Barcellona, Lisbona e Bruxelles, per poi volare in America Latina, dove è amatissima, per esibirsi in Cile, Argentina, Brasile, Perù, Ecuador, Colombia, Costa Rica e Messico, per poi proseguire negli Stati Uniti.