Mattinata di puro terrore questa mattina in Normandia, regione della Francia, dove un commando composto da uomini armati fino ai denti ha assalito un furgone che stava trasportando un detenuto accusato di tentato omicidio. L’attacco è stato feroce e brutale e i criminali per liberare il detenuto non si sono fermati davanti a niente, infatti hanno ucciso 3 agenti e ne hanno ferito gravemente due.
Secondo quanto riferito da Bfmtv l’assalto si è verificato verso le 11:00, quando il commando è entrato in azione al casello autostradale di Incarville nell’Eure, in Normandia. Il commando ha studiato l’assalto nei minimi particolari: hanno prima bloccato la strada, per poi aprire il fuoco con fucili a pompa e con l’ausilio di un’auto-ariete senza pietà contro gli agenti rimasti spiazzati dall’assalto. A quel punto il detenuto è stato liberato e i malviventi si sono dati alla fuga.
Il detenuto nella stessa mattinata di oggi era stato interrogato dal gip di Rouen per rispondere alle accuse di tentato omicidio. L’attacco si è verificato quando gli agenti stavano riportando il detenuto nel carcere di Évreux. Sulle tracce dei fuggitivi ci sono le teste di cuoio della Gign, supportati dagli elicotteri che stanno sorvolando la zona per individuare i fuggitivi.
Eric Dupond-Moretti, ministro della Giustizia, ha espresso il suo cordoglio e la sua vicinanza alle famiglie degli agenti feriti e uccisi. Il ministro dell’Interno Gérald Darmanin ha annunciato su X che sono state mobilitate centinaia di agenti di polizia e di gendarmi e anche lui ha porto le sue condoglianze alle famiglie delle vittime.
Sulla questione si è espresso anche Macron, che ha commentato scioccato la notizia garantendo che si sta facendo tutto il possibile per arrestare i criminali e fare giustizia in nome del popolo francese.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…