Pubblicato il 11 Ottobre 2024
Un volo da Colonia a Roma si è trasformato in un incubo a causa di una fortissima turbolenza, raccontato dalla testimonianza diretta di chi su quell’aereo c’era.
Maxi turbolenza in volo: 25 minuti interminabili di terrore
Una donna, che era a bordo del volo, ha raccontato al Messaggero quei 25 minuti di terrore, tanto infatti è durata la turbolenza causata da una violentissima tempesta. Forse quella tempesta non era prevista, o forse è stata molto più violenta di quanto si potesse immaginare, fatto sta che l’aereo per diversi minuti è stato in balia del vento e della pioggia fortissima.
La donna ha spiegato che il velivolo a un certo punto ha iniziato letteralmente a “ballare”, situazione che ha scatenato il panico tra i presenti. Una persona è stata colta da un malore, forse da un infarto, ma neanche le hostess potevano muoversi e quindi non hanno potuto fare altro che adagiarlo a terra. “Spero si sia salvato – ha detto la donna – perché le sue condizioni anche dopo l’atterraggio erano critiche”.
La viaggiatrice ha raccontato che al suo fianco c’era una giovane donna, rimasta avvinghiata al suo braccio per tutta la durata della turbolenza. Ha detto poi di essere rimasta in contatto con i figli per tutto il tempo, cercando di rassicurarli benché lei stessa era terrorizzata. Per lei è stato complicato mantenere la calma in una situazione in cui tutti la stavano perdendo. Poi finalmente l’equipaggio è riuscito a portare fuori l’aereo dalla turbolenza fino all’atterraggio finale senza incidenti, per il giubilo e la gioia di tutti i passeggeri.