Quest’anno il calcio italiano ha regalato tantissime belle storie, vere e proprie favole, con incredibili sorprese. Le favole però finiscono e così Ranieri, dopo aver salvato il Cagliari, ha deciso di dire addio al mondo del calcio. Più che una fiaba è sembrata una “tragedia” quella di Allegri che, dopo aver vinto la coppa Italia, è stato esonerato in tronco dalla Juventus per comportamenti ritenuti non idonei e lesivi dell’immagine del club bianconero. Ieri si è conclusa con un finale meraviglioso la fiaba dell’Atalanta, che ha vinto l’Europa League battendo gli invincibili del Bayer Leverkusen ai quali ha dato una vera lezione di calcio. E poi c’è ancora un’altra bellissima storia giunta ormai al capolinea, quella di Thiago Motta che dopo aver portato il Bologna in Champions League ha annunciato il suo addio.
Oggi si è diffusa la notizia che Thiago Motta non ha rinnovato il contratto con il Bologna. Di certo non un dettaglio, dal momento che il tecnico italo-brasiliano ha il contratto in scadenza proprio al 30 giugno 2024 e quindi, scaduta quella data, sarà libero di firmare con chi vuole. Il Bologna in un comunicato ha detto di aver preso atto della decisione del mister, che ha ringraziato per lo straordinario lavoro svolto e al quale ha augurato le migliori fortune per il futuro.
Anche Joey Saputo, patron rossoblu, ha riservato parole al miele per Thiago Motta, ringraziandolo per i due anni splendidi di lavoro culminati con un risultato storico per la squadra, cioè il raggiungimento della qualificazione in Champions League. Saputo ha detto che avrebbe preferito che Thiago Motta rimanesse, ma nelle sue parole non c’era alcuna polemica, anzi ha augurato il meglio al tecnico e al suo staff.
Secondo radiomercato Thiago Motta è promesso sposo della Juventus, che da tempo corteggia il tecnico italo-brasiliano. Su di lui c’erano anche il Barcellona e il Psg ma, salvo clamorosi cambi di scena, nella prossima stagione l’allenatore dovrebbe sedere sulla panchina della Juventus, dove potrebbe portarsi Calafiori, una delle rivelazioni di questo campionato.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…