« Torna indietro

Il tiktoker del Nord avverte: “Non venite in Puglia, è pericoloso”. Poi il finale commovente a sorpresa [VIDEO]

Pubblicato il 6 Ottobre 2023

“Rob car living” è un tiktoker trentino che si diverte a girare l’Italia in auto per raccontare e visitare i borghi e le città più belle del Belpaese. L’ultimo suo viaggio è stato a Polignano a Mare, dove ha vissuto un’esperienza che lo ha molto colpito e che ha voluto raccontare personalmente ai suoi follower.

Il video “ingannevole” del tiktoker

Sul video in sovrimpressione c’è scritto “Dovete avere paura del sud Italia… Ascolta fino alla fine”, ma si tratta di una frase volutamente “ingannevole” poiché in realtà il tiktoker spende parole al miele per il Sud e, anzi, invita la gente del Nord a prendere esempio.

Il ragazzo ha raccontato che, mentre stava mangiando un panino per strada, ha visto avvicinarsi una signora che gli ha offerto un piatto di pasta dicendo: “Così non mangi schifezze”.

Un gesto che ha colpito a tal punto Rob che nel suo video ha raccontato: “C’è da aver paura quando venite al Sud, non è un luogo comune. Non sono uno che crede alle voci, però c’è da aver paura. Vi racconto la mia esperienza da turista trentino. Stavo mangiando i miei amati affettati. Passa una signora mi guarda, non dice nulla e poi va via.

@rob_car_living

♬ Jesus Exalted – Josué Novais Piano Worship

Torna dopo una mezz’oretta con un piatto di pasta, un panino e da bere. Questa è la Puglia: non è soltanto mare, città stupende, borghi incantati. Sono le persone che incontrate al Sud che sono diverse rispetto al Nord”.

La signora non ha volto neanche che il ragazzo la ringraziasse, infatti ha semplicemente detto: “Volevo che mangiassi un piatto di pasta come si deve. Non quelle schifezze preconfezionate”. Poi il tiktoker, parafrasando un po’ Alessandro Siani, ha detto: “E quindi dovete aver paura quando arrivi al Sud: sai quando arrivi, ma andarsene via è difficile”.

Il ragazzo ha poi concluso così: “Dovete aver paura quando venite qui: vi sentirete accolti, amati, rispettati e soprattutto non date ascolto alle s*****ate in tv. Qui l’accoglienza è spropositata. Non ci credi fin quando la vedi. Al Nord una cosa del genere non succede. Il Nord ha da imparare parecchio dal Sud. Non venite in Puglia, è pericoloso”.

Tantissimi i commenti e i like delle persone, soprattutto quelle pugliesi e del Sud, che hanno ringraziato il tiktoker per le sue belle parole.