Pubblicato il 26 Agosto 2024
L’occasione è nata da un post di Valentina Persia che ha pubblicato la foto del suo incontro con Gerardina Trovato, così, Tiziano Ferro ha invitato la cantautrice catanese in America.
Il post di Valentina Persia e l’incontro con Gerardina Trovato
L’attrice comica Valentina Persia ha postato sul suo profilo Instagram una foto in cui appare abbracciata alla Trovato. “Avevo paura di ferirti per questo non ho stretto forte l’abbraccio…”, recita la didascalia di Valentina Persia, “Ho visto più di quanto pensavo di vedere… Quando si inciampa bisognerebbe trovare mani per risollevarci. Io le ho trovate, spero tante mani buone anche per te dolce anima pura…”. La conclusione del suo post è una citazione della cantautrice catanese: “Apri quel cassetto, via le ragnatele… l’America non è poi così lontana”.
L’invito arrivato da Tiziano Ferro
E proprio sotto il post di Valentina Persia, Tiziano Ferro ha scritto: “Poi in America ci sto io. Venite”. Un invito chiaro, del cantante che ha così dato la sua disponibilità perché Gerardina Trovato abbia spazio negli ambienti della musica ad alti livelli, così come le era accaduto in passato.
Sono, in realtà, molti i personaggi famosi che hanno manifestato la volontà di partecipare alla ‘rinascita’ artistica di Gerardina Trovato. La cantante siciliana ha però affermato di non essere interessata a ricevere supporto fine a se stesso e che il suo desiderio sarebbe di tornare a cantare sui palchi più importanti d’Italia. Per realizzare il suo sogno, quindi, avrebbe bisogno di un progetto, di un’etichetta discografica e, soprattutto, del sostegno dei fan che, a migliaia, si sono mossi creando una vera e propria catena di solidarietà sui social. Vedi il post