“Too Much and Never Enough”, Mary contro zio Donald

Leggi l'articolo completo

Too Much and Never Enough”. “Troppo e mai abbastanza”. (Donald Trump, in arrivo il memoir della nipote: «Così fece morire mio padre» Fonte: Corriere della SeraLink articolo: https://www.corriere.it/esteri/20_giugno_15/donald-trump-arrivo-memoir-nipote-cosi-fece-morire-mio-padre-67b8f620-af0a-11ea-a957-8b82646448cc.shtml). Il titolo di un libro, di natura autobiografica, destinato a far parlare. L’autrice è Mary Trump. 55 anni, psicologa, nipote del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

La data prevista per la sua uscita ufficiale è l’11 agosto prossimo. Autobiografia che annuncia vendetta; una bomba mediatica che la nipote del magnate statunitense, è pronta a sganciare per colpire suo zio. Diversi i passi importanti e da leggere, con particolare attenzione: una prima parte, interamente dedicata agli intrighi fiscali di Sir Donald e alla campagna elettorale per le Presidenziali USA che, secondo quanto direbbero queste pagine scritte, sarebbe stata finanziata dal nonno, Fred Trump senior. Stanziamento che si aggirerebbe attorno ai 400 milioni di dollari. Tutte informazioni che Lady Mary avrebbe trasmesso, due anni fa, ad alcuni giornalisti del New York Times.

“Too Much and Never Enough”, Mary contro zio Donald Foto: Donald Trump- Presidente USA

Il bello di questo libro, però, giunge quando Mary e scrive e racconta del rapporto tra suo padre, Fred Trump junior e il numero uno della Casa Bianca. Fred ha sofferto di alcolismo; sembra che Donald gli avesse fatto troppe pressioni affinché potesse condurre le aziende di famiglie. Il tutto avvenne, a quanto sembra, in un periodo in cui le condizioni di salute del padre di Mary si sarebbero di molto aggravate. Fred Trump morì nel lontanissimo 1981, a soli 42 anni. La causa della morte fu un presunto infarto, molto probabilmente causato dalla sue precarie condizioni di salute, dovute dal troppo abuso di alcol. Mary non avrebbe mai perdonato a suo zio tutto ciò e, ancora oggi, gli punta l’indice contro dicendo senza se e mio: “mio zio dovrebbe vergognarsi”.

Non è tutto! Quest’opera autobiografica parla, anche, del rapporto critico tra il Presidente americano e sua sorella, Maryanne Trump Barry. Una donna di carattere, una carriera di successo nella magistratura USA, un giudice federale rigoroso, molto critica nei confronti di suo fratello.

Dopo Fantozzi contro tutti, Donald contro tutti? Senza troppe esagerazioni cinematografiche, ci accontentiamo di Mary contro zio Donald (Mary Trump, Donald Trump’s Niece: 5 Fast Facts You Need to Know. Link articolo: https://heavy.com/news/2020/06/mary-trump/). L’estate sta attivando, il caldo bollente pure; giorni roventi per Sir Trump e, scherzi della sorte, proprio quando sarà in scena, alla metà di agosto, la convention nazionale dei repubblicani.

Leggi l'articolo completo
Redazione Bergamo

Recent Posts

Nesima, nascondevano droga e armi clandestine, coniugi arrestati

Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…

15 minuti ago

“Mi hanno aggredito”, ma non è vero. Denunciato 25enne in provincia di Latina per “simulazione di reato”

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato in stato di…

19 minuti ago

Misterbianco, carabiniere libero dal servizio sorprende uno spacciatore, arrestato 20enne

Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di…

23 minuti ago

Svolta nel caso Riccardo Branchini scomparso ad Acqualagna: ritrovata un’inquietante lettera nella sua stanza

Colpo di scena nel caso di Riccardo Branchini, il 19enne scomparso da Acqualagna, in provincia…

50 minuti ago

Fiumi di droga dal litorale romano alla provincia di Latina: due pontini nell’indagine dei Carabinieri

Ci sono anche due indagati pontini sono tra i venti arrestati nell'ambito di un'inchiesta della…

1 ora ago