Pubblicato il 20 Settembre 2021
Tre topi d’appartamento, con tanto di borsoni e attrezzi atti allo scasso, erano riusciti ad entrare in un’abitazione in via Giovanni della Rocca a Gragnano, portando via diversi capi d’abbigliamento e numerosi liquori.
Non si erano accorti però che nella casa erano state installate diverse telecamere. Il proprietario di casa è quindi stato allertato dall’applicazione, che gli ha consentito di verificare l’ingresso dei balordi nel suo appartamento in tempo reale. Ha quindi immediatamente chiamato i carabinieri avvisandoli di quanto stava avvenendo.
I militari sono arrivati proprio nel momento in cui i 3 topi d’appartamento, borsoni in spalla, stavano uscendo dall’abitazione. Uno di loro è riuscito a fuggire, mentre altri 2 sono stati bloccati a fatica dopo una violenta colluttazione.
I due ladri, un 41enne bulgaro ed un 34enne georgiano, sono stati arrestati e ristretti in camera di sicurezza in attesa di giudizio. L’intera refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre è caccia al terzo uomo.