« Torna indietro

Topo spunta dal pasto di una passeggera: scoppia il caos sul volo Oslo-Malaga

Pubblicato il 21 Settembre 2024

Un volo della Scandinavian Airlines, partito da Oslo e diretto a Malaga, è stato piuttosto turbolento. Le turbolenze non sono però state causate dal maltempo, ma da un intruso che ha scatenato il caos a bordo del volo: un topo. Il roditore ha rappresentato un rischio per l’aereo, e non solo da un punto di vista igienico-sanitario, quindi l’aereo è stato dirottato a Copenaghen.

Topo sull’aereo, un “evento estremamente raro”

L’ospite indesiderato sarebbe saltato fuori dal pasto di una passeggera, provocando caos e scompiglio a bordo. Quando il personale di bordo è stato avvisato, ha immediatamente fatto rotta verso Copenaghen per un atterraggio d’emergenza. Un portavoce della Scandinavian Airlines ha spiegato alla Bbc che eventi di questo genere sono molto rari.

Ma come ha fatto il topo a intrufolarsi a bordo dell’aereo? A quanto pare c’è stato uno scambio di aerei e quindi non ci sarebbe stato il tempo per effettuare tutti i controlli del caso in modo approfondito. Il portavoce ha aggiunto che in questi casi è comunque necessario atterrare il prima possibile, poiché i topi potrebbero rosicchiare i cavi elettrici con tutti i rischi che ovviamente ne deriverebbero.

La reazione dei passeggeri

L’evento curioso è stato raccontato da un passeggero che, su Facebook, ha pubblicato una foto che lo ritrae insieme a due signore seduta di fianco a lui. Proprio dal pasto di una delle due passeggere è spuntato l’ospite indesiderato. Come riferito dall’uomo alla Bbc, stranamente a bordo non ci sono state scene di panico e i passeggeri, piuttosto che agitati e spaventati, erano calmi e increduli. Dopo l’atterraggio a Copenaghen è stato riprogrammato un altro volo per Malaga, dove finalmente i passeggeri sono arrivati senza ulteriori sorprese.