TORINO – BOLOGNA è valida per la 17esima giornata della serie A. Si gioca domenica 12 dicembre alle 12:30 allo Stadio Olimpico Grande Torino.
Per il Torino si tratta della nona partita casalinga e avrà dalla sua -come sempre in questa stagione- il vantaggio della fattore campo e della spinta della “Curva Maratona” contro un Bologna che sta giocando un buon campionato e che, invece, potrà contare su un organico più produttivo.
La squadra di Ivan Juric è reduce da due pareggi consecutivi, affronta in casa il Bologna di Sinisa Mihajlovic che è davanti di 5 punti in classifica, ma che ha perso per 3-2 nell’ultima gara disputata in casa contro la Fiorentina. I rossoblu comunque si stanno confermando una delle sorprese più positive della stagione.
Il Toro invece ha subito la seconda rimonta consecutiva 1-1 a Cagliari dov’era andato in vantaggio con un’autorete. Granata che recuperano Singo dopo un turno di squalifica, dovrà rinunciare per infortunio ai vari Belotti, Djidji, Edera, Mandragora e Verdi, mentre Kone e Pobega sono in dubbio. Bologna senza lo squalificato Dominguez e gli infortunati Arnautovic, Kingsley e Schouten.
LA PARTITA IN NUMERI –
PROBABILI FORMAZIONI
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Zima, Bremer, Buongiorno, Singo, Lukic, Baselli, Ansaldi, Pjaca, Brekalo, Sanabria. Allenatore Ivan Juric
Indisponibili: Belotti, Djidji, Edera, Kone, Linetty, Pobega, Verdi – squalificati: nessuno
Bologna (3-4-2-1): Skorupski, Soumaoro, Bonifazi, Theathe, De Silvestri, Medel, Svanberg, Hickey, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore Sinisa Mihajlovic.
Indisponibili: Kingsley, Schouten – squalificati: Dominguez
ARBITRO: Federico Dionisi, della sezione AIA di L’Aquila, il direttore di gara. Assistenti saranno i signori Lo Cicero e Di Giacinto, quarto ufficiale il signor Massimi. V.A.R. sarà il signor Fabbri, A.V.A.R. il signor Margani.
LE PAROLE DEL TECNICO GRANATA:
“Il Bologna è una squadra che è stata costruita benissimo da Sabatini, ottimi giovani tutto buoni, qualche innesto importate e buono. Domani pero bisogna vincere”
Migliorare la forma fisica di alcuni giocatori “Pjaca deve trovare il ritmo, sicuramente ancora non è utilizzabile: è una bella notizia. Su di lui non devo nascondere i miei apprezzamenti nei suoi confronti. E’ un ragazzo che deve trovare continuità, ha fatto 3 gol senza giocare tanto e quando lo vedi fare delle giocate ti sale l’adrenalina, sicuramente può migliorare, fa un buon lavoro anche difensivo. Su POBEGA invece: “sta migliorando anche se non è abituato a giocare così troppo. Abbiamo recuperato anche Ansaldi che può essere una grande risorsa”
I due pareggi: “Le ultime due sono state partite diverse, abbiamo pareggiato si ma dovevamo fare meglio, non ci siamo riusciti e sotto questo aspetto dobbiamo migliorare molto”
Una franchezza giusta quella tra Cairo e Juric: “Non siamo intervenuti su nulla, io penso che quello che conta è la squadra: l’ho detto anche ai ragazzi A volte penso che si accontentiamo e questo non mi piace; abbiamo lascato per strada molti punti. Questa è la mia squadra, li vedo tutti bene. La squadra si costruisce a luglio e agosto non oggi. Quando finisce il mercato inizia il mio lavoro. Io non chiedo mai giocatori, noi abbiamo caratteriste di giocatori particolari, ma sta a me aggiustare le cose. Non succede nulla sul mercato prossimo”
Il cammino ad oggi: “Bisogna giocare bene e su certe cose abbiamo difficoltà; ok va bene per l’identità della squadra, ma guardando tutte le partite non voglio dire che siamo stati sfortunati ma a volte la mia sensazione è che è mancata la fame: bisogna avere fame di risultati, bisognava avere più fame, bisogna mettere più sale e portare il risultato a casa. Il nostro gioco è aggressivo ed è normale che si fanno falli. Non chiedo mai di fare fallo. Possono migliorare rubando palla senza fare falli. In questo periodo abbiamo fatto bene in fase difensiva, domani ci saranno dei cambi, chi giocherà domani avrà una grande occasione per dimostrare che sono giocatori da Torino“
In campo la domenica: “E’ un problema giocare in settimana, mi auguro che domani sia una bella giornata e che ci sia gente allo stadio”
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…