Pubblicato il 20 Gennaio 2025
Dopo vari minuti di attesa l’aereo è stato costretto a cambiare destinazione e i passeggeri sono stati trasferiti a Torino con delle navette. L’animale è salvo.
Un cinghiale ha oltrepassato le reti di recinzione dell’aeroporto di Caselle Torinese “Sandro Pertini” arrivando, incredibilmente, fino alla pista d’atterraggio.
L’episodio è accaduto lo scorso sabato e ad accorgersi dell’animale, nel giro di poco tempo, sono stati alcuni passanti e tecnici aeroportuali addetti allo scalo, che hanno avvisato il personale che ha immediatamente attivato uno stato di allerta per motivi di sicurezza. I tecnici della Sagat hanno poi fatto allontanare l’animale.
Interrogativi sulle misure di sicurezza
Un volo Ryanair decollato a Brindisi e diretto all’aeroporto di Caselle Torinese è stato dirottato verso l’aeroporto di Milano-Malpensa, dopo avere atteso per vari minuti il via libera per l’atterraggio. I passeggeri sono stati successivamente trasferiti a Torino in autobus.
L’episodio ha sollevato interrogativi sulla sicurezza del recinto dell’aeroporto e sono ancora da chiarire le modalità che hanno permesso al cinghiale di raggiungere la pista. Attualmente, le autorità stanno valutando delle misure per evitare che episodi simili possano ripetersi. Foto di repertorio