« Torna indietro

Torino, scene da film sull’aereo: scende prima del decollo per amore

Pubblicato il 22 Giugno 2024

Avete presente quei film in cui il protagonista, mentre sta prendendo l’aereo che l’avrebbe portato via dalla persona amata, decide di mandare a monte i suoi piani per amore e di restare? Ecco, questo è esattamente quello che è successo all’aeroporto di Torino, dove un ragazzo ha deciso di scendere dall’aereo che lo avrebbe portato a Madrid per un solo motivo: l’amore.

Fuga d’amore prima del decollo

Il ragazzo stava per prendere un volo da Torino Caselle e diretto a Madrid. L’aereo era sulla pista in fase di rullaggio con i motori accesi e le hostess stavano già spiegando le canoniche procedure di sicurezza prima della partenza. Insomma mancava davvero pochissimo alla partenza ma, pochi minuti prima, come ha riportato il Corriere della sera il ragazzo si era sentito al telefono con la fidanzata che le aveva detto: “Resta con me, non partire”.

Parole che lo hanno messo evidentemente in grande crisi e, dopo aver riflettuto per qualche minuto, si è alzato e ha detto al personale di bordo: “Fermate tutto, devo scendere, devo scendere”. La richiesta ha lasciato di stucco steward e hostess e infatti, come riportato da alcuni testimoni, ci sarebbe stata una piccola discussione col “fuggitivo innamorato”.

Come ha spiegato la Sagat, società che gestisce lo scalo torinese, alla fine l’equipaggio di volo ha acconsentito alla sua richiesta e il tutto si è svolto nella massima tranquillità, ritenendo che far scendere l’uomo era la cosa migliore, anche perché avrebbe potuto rappresentare un problema durante il volo.

Gli altri passeggeri avendo forse capito la situazione non si sono lamentati più di tanto, anche se il volo, che doveva arrivare a Madrid alle 14:20, è atterrato con un’ora di ritardo. Il ragazzo non dovrà pagare alcuna multa poiché, sempre come specificato da Sagat, è un suo diritto scendere dall’aereo prima del decollo. Una vera prova d’amore che avrà riempito di gioia e felicità la sua fidanzata.