TORINO-NAPOLI: 0-2
MARCATORI: 10′ Bakayoko (N), 12′ Osimhen (N).
Il Napoli torna da Torino con 3 punti pesantissimi e con la convinzione di essere in una forma straordinaria da un punto di vista fisico e mentale.
Gattuso deve rinunciare a Fabian Ruiz, fermato da un fastidio alla schiena e lancia Bakayoko, che sarà decisivo per la vittoria finale.
Il Napoli fa subito la voce grossa e, come un pugile, occupa immediatamente il centro del ring mettendo il Torino all’angolo. Il gol arriva molto presto, al 10′, grazie a Bakayoko che si mette in proprio e con un gran tiro da fuori (ormai una specialità in casa Napoli) batte Sirigu.
Al 12′ arriva subito il raddoppio. N’Koulou scherza col fuoco e perde palla a centrocampo al cospetto di Osimhen, che si invola tutto solo verso la porta di Sirigu. Bremer in un disperato recupero prova a contrastare il nigeriano, ma ne esce fuori uno strano rimpallo che imprime una traiettoria beffarda alla palla che lentamente si incammina verso la porta granata per lo 0-2.
Gli azzurri sono in totale dominio e sfiorano il tris in più occasioni: prima con Politano, il cui tiro si perde a pochi centimetri dalla porta, e poi Zielinski che con un potente destro centra il palo.
Nel secondo tempo il Toro alza la pressione nella speranza di trovare il gol che riapre la partita. Tutto sommato però Meret, a parte qualche spavento in area, non corre rischi particolari.
Il Napoli invece, approfittando degli spazi lasciati dalla squadra di Nicola, fa male in contropiede pur non riuscendo a trovare la rete dello 0-3.
Ci prova Osimhen un paio di volte, ma trova Sirigu pronto a respingere in stile “garelliano”. Ha poca fortuna anche Insigne, che al 60′ vede il suo classico tiro a giro respinto ancora da un palo galeotto.
Nel finale fioccano le occasioni per Lozano, Mertens ed Elmas ma nessuno dei tre trova la gioia del gol. L’undici di Gattuso intasca altri 3 punti e si mette in una posizione privilegiata in vista di questo rush finale per la conquista di un posto in Champions League.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…