Torna dalle vacanze e si trova la casa demolita. La ditta: “Abbiamo sbagliato indirizzo”

Leggi l'articolo completo

Dopo una vacanza non c’è niente di meglio che tornare nella propria casa, tra le proprie comodità e le proprie abitudini. Un piacere che non ha però potuto provare Susan Hodgson, che quando è tornata dopo una piccola vacanza ad Atlanta, negli Stati Uniti, ha trovato la sua casa completamente distrutta, di cui era rimasto solo un cumulo di macerie. Solo in un secondo momento l’azienda che si è occupata della demolizione ha fatto una scoperta sconvolgente: l’indirizzo era sbagliato.

La rabbia di Susan: “Sono sotto choc”

La donna ha rilasciato un’intervista all’Associated Press, esprimendo la sua rabbia e il suo sdegno per un episodio così assurdo e surreale: “Sono furiosa. Continuo a svegliarmi pensando che sia tutto uno scherzo o qualcosa del genere? Sono semplicemente sotto shock”.

L’errore è stato scoperto quando un vicino della Hodgson l’ha telefonata chiedendole se aveva ordinato a qualcuno la demolizione della casa. Lei sconvolta ha risposto di no e in quel momento il vicino ha scoperto che la ditta stava per commettere un clamoroso errore.

Tuttavia gli operai interpellati dal vicino hanno risposto in maniera brusca al vicino, intimandogli di “farsi gli affari suoi”. La Hodgson, preoccupatissima della situazione, ha inviato sul posto un suo familiare che non ha potuto fare altro che constatare la distruzione dell’edificio.

L’azienda, dopo accurate indagini, ha scoperto di aver demolito la casa sbagliata poiché l’indirizzo era un altro. Il pasticcio a quel punto era fatto e la casa, che era rimasta chiusa con assi per circa 15 anni, era comunque in perfette condizioni.

Nel corso degli anni la donna aveva puntualmente pagato le tasse, il giardino era ben tenuto e tutto sembrava in perfetto ordine.

Il silenzio dell’azienda

La Hodgson ha sporto denuncia alle autorità di polizia e si è affidata gli avvocati, anche se ha ammesso che al momento non si è mosso ancora nulla: “Siamo in attesa di un processo per capire cosa fare. Continuiamo a premere in diverse direzioni per vedere se succederà qualcosa”.

La ditta responsabile dell’incredibile errore è la “You Call It We Haul It”, con sede ad Atlanta, e ancora non ha contattato la proprietaria di casa che si è sfogata così: “Come hanno fatto certe persone a demolire la proprietà di qualcuno e poi andarsene? È difficile credere che qualcuno pensi di avere il diritto di venire, fare a pezzi qualcosa, andarsene e non tornare indietro. Cosa devo fare per risolvere questo problema?”.

La società al momento non ha fornito alcuna spiegazione, ma ha dichiarato di aver avviato delle indagini per provare a dare una risposta e risolvere la situazione.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Luciano Moggi ritorna nel calcio: sarà il vice-presidente della squadra di Fedez

Luciano Moggi ritorna nel mondo del calcio, o qualcosa del genere. L'ex dirigente radiato dopo…

9 minuti ago

Ilary Blasi, scivolata durissima su Totti: il Pupone denunciato per abbandono di minori

Sembrava che negli ultimi tempi i rapporti si fossero distesi tra Ilary Blasi e Francesco…

38 minuti ago

Qualità della vita: Enna al primo posto per sicurezza

Il sindaco del capoluogo Maurizio Dipietro sarà domani a Milano per ritirare il riconoscimento. Enna…

1 ora ago

L’incredibile storia di un senzatetto: multato per violazione del lockdown durante il Covid, ma non aveva casa

Poliziotti che inseguivano runner, cani usati come scusa per scendere più volte e persone che…

1 ora ago

Ultrasky: il Blu Egizio in mostra al Museo della Grafica di Pisa con l’artista pontino Franco Vitelli

Ultrasky: una mostra sul Blu Egizio tra arte e scienza Il 21 novembre 2024, il…

2 ore ago