« Torna indietro

“Torneo delle Contrade” di Sezze: domenica al “Tasciotti” la finalissima

Domenica 30 Giugno si terranno le finali del Torneo delle Contrade a Sezze. Scopri il programma della serata e le iniziative solidali che hanno coinvolto la comunità

Pubblicato il 28 Giugno 2024

Domenica 30 Giugno è la data tanto attesa per le finali del Torneo delle Contrade, giunto alla sua seconda edizione. Questo torneo, denominato “Torneo per Eccellenza” non per la categoria ma per la qualità della competizione, ha richiamato grande attenzione nella comunità di Sezze, specialmente grazie al coinvolgimento della Vis Sezze, la squadra di calcio locale che milita in Eccellenza.

Grande Partecipazione e Spirito di Comunità

Dalle prime serate del torneo, il campo “Tasciotti” è diventato un punto di riferimento per i giovani e le famiglie che hanno scelto di trascorrere le serate estive in compagnia, confermando il potere aggregante dello sport. Le diverse contrade del paese si sono sfidate in emozionanti partite di calcio a 5, caratterizzate da rispetto e sportività, valori fortemente promossi dal Comitato Organizzativo.

Progetti di Solidarietà e Sviluppo

Il torneo ha beneficiato del supporto generoso degli sponsor, permettendo la realizzazione di due importanti progetti nella contrada dei Colli: l’acquisto e l’installazione di un defibrillatore automatico presso l’ufficio postale del quartiere e l’installazione di sei tabelle in legno che segneranno e abbelliranno il tratto della Via Francigena che da Via Sedia del Papa conduce a Ceriara di Sezze.

Programma della Serata Finale

La serata finale promette emozioni e competizione intensa. Il programma inizia alle 19.00 con una partita dedicata ai ragazzi della Vis Sezze. Alle 20.30 seguirà la finale per il 3° e 4° posto tra le squadre dei Colli e Crocemoschitto. Il clou della serata sarà alle 21.30 con la finale tra Casali e Foresta, che si contenderanno il prestigioso Trofeo delle Contrade.

Un’Iniziativa che Ha Già Vinto

Indipendentemente dal risultato finale, il vero vincitore è l’intera comunità di Sezze. Il torneo non solo ha offerto intrattenimento e competizione, ma ha anche rafforzato i legami comunitari e promosso importanti iniziative sociali. Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme una serata di sport, solidarietà e divertimento.