Si è concluso ieri sera il Torneo delle Contrade, la manifestazione di calcio a 5 voluta dalla Vis Sezze e dal comune di Sezze, e che ha visto fronteggiarsi allo stadio Tasciotti le otto contrade nelle quali è stato suddiviso il territorio comunale.
In finale si sono affrontate le migliori formazioni del torneo, ovvero Fontanelle e Sezze Centro. Alla fine l’hanno spuntata i verdi dopo una gara tiratissima partita terminata col punteggio di 3 a 2. E’ stato quindi il capitano Ezio Saoud a sollevare il trofeo di questa prima edizione, lasciando a Di Trapano e compagni l’amaro in bocca per quanto avrebbe potuto essere ma non è stato.
Tanti i calciatori ed ex calciatori che si sono alternati riassaporando il prato del Tasciotti e che hanno dato lustro a questa manifestazione. Mattatore della serata il giovanissimo Elio Mazza che, con la sua doppietta, ha regalato la vittoria ai suoi. La partita è stata vibrante ed emozionante con il Centro in vantaggio grazie a Raimondi. La rimonta veniva completata da Mazza a Cracium, prima del pareggio del ‘principe’ Martelletta. Proprio Mazza, però, siglava il gol decisivo.
A fine partita il sindaco Lucidi ed il vice Capuccilli hanno consegnato la coppa al capitano Saoud. Ma altri sono stati i riconoscimenti. Il premio Fair Play, per esempio, è stato assegnato alla formazione di Foresta. Miglior portiere ex eaquo per Bernola e Marchionne. Capocannoniere del torneo Matteo Compagno, della formazione di Stazione mentre il miglior giovane è stato Gabriele Geniti.
Queste, infine, le formazioni delle squadre. Fontanelle: Colombo Consoli, Marco Gneo, Ezio e Marco Saoud, Silviu Cracium, Marco e Vincenzo Colongi, Elio Mazza, Italo Santia e Antonio Vergili. Sezze Centro: Nerio Montanari, Gabriele Raimondi, Augusto Santia, Mirco Peloso, Giovanni Ferrari, Marco Martelletta, Giovanni Di Trapano, Umberto Marchionne, Daniele De Angelis.
Ultrasky: una mostra sul Blu Egizio tra arte e scienza Il 21 novembre 2024, il…
Un devastante incendio è scoppiato questa mattina, 19 novembre, a Dragoncello, area a sud ovest…
La Polizia di Stato ha denunciato un catanese di 41 anni per esercizio abusivo di…
Una tragedia ha sconvolto Cassina Valsassina, piccolo comune in provincia di Lecco, dove la mattina…
Travolto da un minorenne in scooter mentre, insieme ad altri colleghi, stava effettuando un posto…
Sono giorni di lutto e di disperazione ad Ercolano, dopo la tragica esplosione in un…