A Torre Annunziata i Carabinieri della locale compagnia insieme alla Capitaneria di Porto hanno effettuato un servizio ad alto impatto nel rione Provolera. Il target principale dell’operazione, la tutela del consumatore: controlli agli esercizi commerciali, focus sulle pescherie. Non mancano però gli arresti per droga.
I militari hanno ispezionato un’attività commerciale a piazza Cesaro dove sono stati sequestrati 150 chili di prodotti ittici non tracciati, 2.500 euro la sanzione per il titolare. Stessa sorte per una pescheria di via dei Mille dove i militari hanno rinvenuto e sequestrato 26 chili di merce.
Ispezionata, infine, anche l’attività di pesca a via del Principio. Rinvenuti e sequestrati 93 chili di prodotti ittici non tracciati e mal conservati. Per il titolare la multa è stata di 6mila euro.
Durante le operazione nel quartiere popolare i carabinieri hanno arrestato A.S. e G.C., marito e moglie di 35 e 33 anni già noti alle forze dell’ordine. I Carabinieri hanno perquisito la loro abitazione dove l’uomo era sottoposto agli arresti domiciliari per droga e lì hanno rinvenuto e sequestrato 16 grammi di marijuana già suddivisa in dosi, materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione.
A finire in manette, anche lui per detenzione di droga a fini di spaccio, O.M., 29enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Nella sua abitazione quasi 20 grammi di marijuana nascosti in un barattolo per le conserve insieme a 2.555 euro in contanti che ha tentato inutilmente di disfarsi gettandolo dalla finestra. I Carabinieri, appostati proprio sotto casa sua, hanno visto l’intera scena.
In cucina del 29enne rinvenuti e sequestrati anche 15 grammi di cocaina e un bilancino di precisone. I tre arrestati sono stati tradotti al carcere in attesa di giudizio.
Dopo i controlli della settimana scorsa che hanno “blindato” Torre Annunziata sono attesi altri servizi sul territorio nelle prossime settimane.
Un Natale speciale per i piccoli pazienti Nella mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco…
L’aggressione segnalata da un anziano Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT)…
Notte agitata sulle piste da sci del comprensorio 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un uomo…
Controlli intensificati per la sicurezza durante le festività Con l’avvicinarsi del Natale e del Capodanno,…
Un parto improvviso lungo la strada Un evento straordinario ha segnato la vigilia di Natale…
Violenta lite in centro a Latina: donna gravemente ferita Una serata di terrore si è…