« Torna indietro

Acquasanta Terme

Dramma a Torre del Greco, studente 16enne precipita giù dalla finestra della scuola

Pubblicato il 24 Settembre 2024

Questa mattina a Torre del Greco, in provincia di Napoli, un ragazzo di 16 anni è precipitato giù dalla finestra del secondo piano dell’istituto superiore “E. Pantaleo” in via Cimaglia. La tragedia si sarebbe verificata poco prima dell’inizio delle lezioni.

Studente cade giù dalla scuola: la ricostruzione

Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari dell’1-1-8, che hanno soccorso il ragazzo e l’hanno portato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare a Ponticelli, dove è attualmente ricoverato in condizioni molto gravi e in pericolo di vita. Secondo le notizie trapelate i medici starebbero operando il ragazzo, giunto in codice rosso, nel tentativo disperato di salvargli la vita.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per provare a ricostruire la drammatica vicenda, che al momento risulta ancora poco chiara. Da quanto si apprende il ragazzo avrebbe disabilità intellettive, motorie e sensitive. Si ipotizza che possa essersi trattato di un gesto volontario, ma per il momento gli inquirenti non escludono alcuna pista.