Pubblicato il 12 Luglio 2024
Un ragazzo di 21 anni di Correzzola, in provincia di Padova, aveva preparato una torta da portare ad una festa di amici. L’ingrediente speciale? Una spruzzata di hashish per rendere il party ancora più frizzante e brioso. Purtroppo ha commesso una leggerezza: ha dimenticato la torta a casa e la mamma, ignara di tutto, l’ha assaggiata finendo in ospedale.
La torta “stupefacente”
Per la precisione il novello chef aveva preparato dei brownies, nel cui impasto era stata aggiunta la cannabis. Ha però lasciato la torta in cucina e così i genitori, quando l’hanno vista, hanno ben pensato di assaggiare la delizia preparata dal figlio, assolutamente ignari che l’impasto era stato arricchito da un ingrediente “stupefacente”.
La donna, dopo averla assaggiata, ha cominciato a sentirsi male e il marito l’ha accompagnata in stato confusionale all’ospedale di Piove di Sacco dove è stata successivamente ricoverata. I medici hanno subito intuito che si trattava di un’intossicazione alimentare e, dopo tutte le analisi del caso, si è scoperta l’incredibile verità: la donna era stata “drogata” inconsapevolmente dal figlio.
Le indagini
Della questione sono stati informati i carabinieri che, dopo una perquisizione e il sequestro del dolce “incriminato”, hanno convocato il 21enne in caserma che ha ammesso di aver preparato una torta alla cannabis, dimenticando poi di riporla in un luogo sicuro. Ha detto che non immaginava delle conseguenze devastanti che poi ha avuto quella torta, né tanto meno che i genitori potessero assaggiarla.
Il ragazzo non è stato denunciato e se l’è cavata con una segnalazione alla Prefettura di Padova in qualità di assuntore. La madre, dopo lo spavento iniziale, non ha riportato gravi conseguenze e ora sta bene.