Tragedia a Fossano: muore mentre porta la spesa alla madre

Leggi l'articolo completo

Un fatto che ha sconvolto la comunità di Fossano: Stella Gramaglia, 55enne dipendente del Comune, non c’è più. A stroncarla nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 20 novembre, un infarto, che l’ha colta proprio mentre, come sua abitudine, portava la spesa alla madre anziana.

La tragedia a Fossano

Erano circa le ore 17 quando Stella è entrata in casa dell’anziana madre, nella periferia di Fossano, in via Imperia, per portarle la spesa. Un gesto ripetuto centinaia di volte, ma in questa occasione qualcosa nel suo fisico non ha retto. Subito dopo aver posato le borse, mentre era ancora in corridoio è stata colta da un malore.

La madre ha subito dato l’allarme, chiedendo anche l’aiuto dei vicini. Purtroppo i sanitari del 118, giunti in breve tempo sul posto, hanno potuto fare poco. A nulla sono valsi i diversi tentativi di rianimazione: Stella non si è più ripresa.

“Oggi perdiamo una grande Donna sempre pronta a mettersi a disposizione del prossimo e dell’Amministrazione”, ha scritto il sindaco Dario Tallone sul suo profilo Facebook. Sempre sul noto social network la ricordano anche i membri dell’Associazione Amici Pescatori Fossanesi: “è mancata improvvisamente Stella, nostra tesserata e soprattutto amica. Una persona buona e speciale.

Chi era Stella Gramaglia

Originaria di Fossano, Stella, 55 anni, era dipendente dell’ufficio Manifestazioni del Comune, distaccata ai servizi sociali durante il periodo di emergenza pandemica. Sette anni fa aveva già subito un grave lutto: la perdita dell’amato marito, Adriano Quaglia. Un uomo con il quale aveva il comune una grandissima passione, quella per la pesca sportiva. 

Stella lascia ora la madre Maria e i fratelli Mario e Silvio.

Il rosario in suo ricordo verrà officiato lunedì 22 novembre, alle ore 19, nella Cattedrale Santa Maria e San Giovenale di Fossano. I funerali verranno celebrati, nello stesso luogo, martedì 23 novembre, alle ore 14,30; il corteo partirà dall’ospedale di Fossano, dov’è stata allestita la camera ardente.

Leggi anche: PIEMONTE, ECCO GLI EVENTI IN PROGRAMMA DOMENICA 21 NOVEMBRE

Leggi l'articolo completo
Francesco Borello

Recent Posts

Tragedia sfiorata sull’asfalto. Investita da un’auto, ferita 50enne

Dopo quanto avvenuto nelle settimane e nei mesi scorsi, ancora una tragedia sfiorata sull'asfalto a…

9 ore ago

Macabro ritrovamento nelle campagne di Teramo: scoperto un corpo carbonizzato

Alcuni cacciatori, che si trovavano in una campagna di Giulianova in provincia di Teramo, hanno…

10 ore ago

Rapina choc nella villa di Maria Sole Agnelli, sorella dell’avvocato Gianni. Vigilante e governante immobilizzati e presi in ostaggio

Nella notte tra l'8 e il 9 gennaio una banda di rapinatori ha fatto irruzione…

10 ore ago

Drammatico incidente sulla superstrada: medico di 38 anni muore dopo essere stato colpito da una lastra caduta da un camion

Un incidente drammatico e sconvolgente quello che si è verificato verso le 7:00 di oggi,…

11 ore ago

Le prime parole di Cecilia Sala dopo la liberazione: “Confusa e felice, in carcere ho riso due volte”

"I miei giorni a Evin, tra interrogatori e isolamento" - così si intitola il podcast…

11 ore ago

La 20enne pontina Giulia Valleriani pronta all’esordio nella Coppa del Mondo di sci

Giulia Valleriani, giovane atleta pontina, debutta in Coppa del Mondo il 14 gennaio a Flachau.…

12 ore ago