« Torna indietro

violenza domestica bari arrestato ventenne

Tragedia a Latina: il corpo senza vita di un 48enne ritrovato in un campo

Il corpo della persona è stato ritrovato impiccato co un cappio al collo. Probabile che il gesto sia volontario. Anche il luogo scelto sembra non essere casuale

Pubblicato il 28 Giugno 2023

Una terribile tragedia ha scosso la città di Latina, quando il corpo senza vita di un uomo di 48 anni è stato scoperto in un campo tra le abitazioni di strada Nascosa, nel tratto compreso tra il quartiere Q5 e strada Sabotino. Purtroppo, quando i soccorritori del pronto intervento sanitario sono intervenuti dopo l’allarme al 112 nella tarda mattinata di ieri, non c’era più nulla da fare per salvare la sua vita. L’uomo è stato ritrovato impiccato, con un cappio intorno al collo.

Il personale sanitario, nonostante gli sforzi profusi, ha potuto solo constatare il decesso dell’uomo, che è stato trovato appeso a un albero. La polizia è intervenuta per gli accertamenti sul ritrovamento del cadavere, inviando sul posto una pattuglia della Questura di Latina.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti di polizia, sembra che l’uomo non avesse lasciato alcun scritto o messaggio alle persone a lui vicine. Tuttavia, si è appreso che il 48enne stava affrontando la fine della sua ultima relazione sentimentale, una situazione che potrebbe essere collegata a questo tragico gesto. Il terreno scelto per il suicidio sembra essere legato alla famiglia della sua ex-compagna, suggerendo un possibile coinvolgimento emotivo nella scelta del luogo.

La Procura è stata informata del caso, ma dopo un sopralluogo sul luogo del ritrovamento, il medico legale incaricato dal magistrato ha ritenuto che non fossero necessari ulteriori esami autoptici. Di conseguenza, la salma dell’uomo è stata affidata ai congiunti per il funerale.

È un evento tragico che sconvolge l’intera comunità di Latina, e molti si chiedono se ci fossero segnali o segni premonitori del gesto estremo compiuto dall’uomo. È fondamentale che si presti attenzione ai segnali di disagio e che si cerchi aiuto e sostegno in momenti di difficoltà emotiva. Numerose associazioni e linee di assistenza sono disponibili per offrire supporto a chi si trova in situazioni di crisi.